Il corpo è la mia grande ragione. Esso non dice IO. Esso fa IO. C'è più verità nel corpo che in tutte le religioni e le filosofie della Terra. Siamo una parte della Natura e della Terra. Vivi in sintonia com il tuo corpo e con la tua vita, con la Natura e con la Terra. Tratta tutti gli esseri viventi con rispetto: tra gli esemplari della specie Homo Sapiens Sapiens tratta con rispetto solo quelli che ti trattano con rispetto. Prendi dalla Natura e dalla Terra solo ciò che ti è necessario. Segui sempre i ritmi della Natura. Alzati e ritirati con il sole. Il senso della vita è la vita e non esiste alcuno "senso della vita" al di fuori della vita stessa ERGO chi cerca "il senso della vita" al di fuori del suo corpo e della sua vita è un animale malato che ha perso ogni rapporto con il suo corpo e con la sua vita, con la Natura e con la Terra. AUT AUT O la vita come valore. O il denaro e il profitto come valore. AUT AUT O una società che abbia la vita come valore o una società che abbia il denaro e il profitto come valore. I mass media non operano per informare gli individui sulla realtà e per dare loro consapevolezza della realtà, ma per distrarli dalla consapevolezza della realtà,con lo scopo di impedirgli di agire intelligentemente nella realtà | Giamba2016 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

Giamba2016
"Animale terreno consapevole" e/o "Genus fictus natura et historia" e/o "Io sono una forza del passato solo nella tradizione è il mio amore" sono tre modi diversi di dire la stessa cosa


Diario


3 febbraio 2018

I mass media non operano per informare gli individui sulla realtà e per dare loro consapevolezza della realtà, ma per distrarli dalla consapevolezza della realtà,con lo scopo di impedirgli di agire intelligentemente nella realtà




I mass media non operano per informare gli individui sulla realtà e per dare loro consapevolezza della realtà,  ma per distrarli dalla consapevolezza della realtà,con lo scopo di impedirgli di agire intelligentemente nella realtà. 

mass media della societàdelconsumodellaproduzioneedellusura sono tutti in mano ai pochissimi che possiedono tutta la ricchezza, tutte le banche e tutte le imprese.

Ne consegue che quei pochissimi usano quei mass media certamente non per informare tutti gli altri sulla realtà in guisa tale da dare a tutti gli altri consapevolezza della realtà e metterli in grado di agire consapevolmente nella realtà

ma au contraire usano i mass media, scientificamente e consapevolmente, per distrarre tutti gli altri dalla consapevolezza della realtà in guisa tale che essi non siano in grado di agire consapevolmente ed intelligentemente nella realtà per raggiungere i loro scopi e realizzare i loro interessi;

lo scopo, naturalmente e ovviamente, è quello di fare in modo che solo  e soltanto loro, quei pochissimi individui che possiedono tutta la ricchezza, tutte le banche e tutte le imprese, abbiano consapevolezza della realtà e siano in grado di agire consapevolmente ed  intelligentemente nella realtà, per raggiungere i propri scopi e realizzare i propri interessi,

usando e sfruttando le vite di tutti gli altri, appositamente tenuti nella totale inconsapevolezza della realtà attraverso un uso arguto dei mass media finalizzato a distrarli dalla realtà per renderli incapaci di  agire consapevolmente ed intelligentemente nella realtà per raggiungere i loro scopi e realizzare i loro interessi.

Che fare dunque ?

1) Evitare di guardare le principali tivvi nazionali e di leggere le principali testate giornalistiche nazionali, tutte in mano ai pochissimi che possiedono tutta la ricchezza, tutte le banche e tutte le imprese.

2) Accedere in modo diretto alla realtà a cui è possibile accedere  in modo diretto, usando i cinque sensi per raccogliere dati sensoriali sulla realtà ed il cervello per elaborare i dati sensoriali così ottenuti, allo scopo di costruire un' immagine mentale della realtà che sia più simile alla realtà effettiva, ed avere così una effettiva consapevolezza della realtà, che permetta di agire intelligentemente nella realtà

3) Visto e considerato che ovviamente nessuno è in grado di accedere direttamente a tutta la realtà terrena, usare per avere informazioni sulla realtà degli strumenti di comunicazione di cui si accerti, attraverso una verifica costante e quotidiana, in primis l'effettiva volontà di informare sulla realtà e di dare consapevolezza della realtò, in secundis la corrispondenza delle informazioni diffuse con la realtà effettiva.

4) Usare per agire nella realtà solo e soltanto le informazioni acquisite con i metodi descritti nei punti 2 e 3

P.S. Nel sussidio pedagogico a seguire l' elenco delle dieci tecniche di manipolazione degli individui usate dai mass media; leggetelo con calma ed attenzione,  in modo  che, se proprio volete seguire quei mass media,, attività che comunque vi sconsiglio vivamente, lo possiate  fare avendo a disposizione gli strumenti per comprendere tutte, una per una, quelle tecniche di manipolazione, e per riconoscerle tutte, una per una, ogni volta che sono usate.

       SUSSIDIO PEDAGOGICO NUMERO UNO

      Le dieci tecniche di manipolazione degli individui usate dai mass          media

     1) La strategia della distrazione.

L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione, che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico da problemi importanti e dai cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche, attraverso la tecnica del diluvio o inondazione di continue distrazioni e informazioni insignificanti.

La strategia della distrazione è anche indispensabile per impedire al pubblico di interessarsi alle conoscenze essenziali nell’area della scienza, l’economia, la psicologia, la neurobiologia e la cibernetica.

Mantenere l’attenzione del pubblico deviata dai veri problemi sociali imprigionata da temi senza vera importanza.

Mantenere il pubblico occupato, occupato, occupato, senza nessun tempo per pensare di ritorno alla fattoria come gli altri animali.

     2) Creare problemi e poi offrire le soluzioni.

Questo metodo è anche chiamato: Problema > Reazione > Soluzione.

Si crea un problema, una situazione prevista per causare una certa reazione da parte del pubblico, con lo scopo che sia questo il mandante delle misure che si desiderano far accettare.

Ad esempio: lasciare che si dilaghi o si intensifichi una violenza urbana, organizzare attentati sanguinosi, con lo scopo che il pubblico sia che richieda le leggi di sicurezza e le politiche a discapito della libertà.

     3) La strategia della gradualità.

Per far accettare una misura inaccettabile basta applicarla gradualmente, al contagocce, per anni consecutivi.

E’ in questo modo che condizioni socio-economiche radicalmente nuove, neo-liberalismo, furono imposte durante il decennio degli anni ’80 e ’90. 

4) La strategia del differire.

Un altro modo per far accettare una decisione impopolare è quella di presentarla come dolorosa e necessaria, ottenendo l’applicazione pubblica nel momento, per un’applicazione futura.

E’ più facile accettare un sacrificio futuro che un sacrificio immediato: primo, perchè lo sforzo non è quello impiegato immediatamente, secondo, perchè il pubblico, la massa, ha sempre la tendenza di sperare ingenuamente che tutto domani andrà meglio e che il sacrificio richiesto potrebbe essere evitato.

Questo da più tempo al pubblico per abituarsi all’idea del cambiamento e di accettarlo rassegnato quando arriva il momento.

     5) Rivolgersi al pubblico come ai bambini.

La maggior parte della pubblicità diretta al gran pubblico usa discorsi, argomenti, personaggi e un’intonazione particolarmente infantile, molte volte vicino alla debolezza, come se lo spettatore fosse una creatura di pochi anni o un deficiente mentale.

Quando più si cerca di ingannare lo spettatore, più si tenta ad usare un tono infantile.

Perchè?

Se qualcuno si rivolge a una persona come se avesse dodici anni o meno, allora, in base alla suggestionabilità, lei tenderà con una certa probabilità ad una risposta o reazione come quella di una persona di dodici anni o meno.

     6) Usare l’aspetto emotivo molto più della riflessione.

Sfruttare l’emozione è una tecnica classica per provocare un corto circuito su un’analisi razionale.

Inoltre, l’uso del registro emotivo, permette di aprire la porta di accesso all’inconscio, per impiantare o iniettare idee, desideri, paure e timori. 

7) Mantenere il pubblico nell’ignoranza e nella mediocrità.

Far si che il pubblico sia incapace di comprendere le tecnologie ed i metodi usati per il suo controllo e la sua schiavitù.

La qualità dell’educazione data alle classi sociali inferiori deve essere la più povera e mediocre possibile.

     8) Stimolare il pubblico ad essere compiacente con la mediocrità.

Spingere il pubblico a ritenere che è di moda essere stupidi, volgari e ignoranti.

     9) Rafforzare l’auto-colpevolezza.

Far credere all’individuo che è soltanto lui il colpevole della sua disgrazia.

Così, invece di ribellarsi contro il sistema economico, l’individuo si auto-svaluta e s’incolpa, cosa che crea a sua volta uno stato depressivo, uno dei cui effetti è l’inibizione della sua azione.

E senza azione non c’è rivoluzione.

     10) Conoscere gli individui meglio di quanto loro stessi si                      conoscano.

Negli anni ’50 i rapidi progressi della scienza hanno generato un divario crescente tra le conoscenze del pubblico e quelle possedute e utilizzate dalle élites dominanti.

Grazie alla biologia, la neurobiologia, e la psicologia applicata, il sistema ha goduto di una conoscenza avanzata dell’essere umano, sia della sua forma fisica che psichica.

Il sistema è riuscito a conoscere meglio l’individuo comune di quanto egli stesso si conosca. Questo significa che, nella maggior parte dei casi, il sistema esercita un controllo maggiore ed un gran potere sugli individui, maggiore di quello che lo stesso individuo esercita su sé stesso.

SUSSIDIO PEDAGOGICO NUMERO DUE

L' 1% che possiede tutta la ricchezza, i partiti e i mass media so' la stessa cosa. Dimostrazione scientifica.

Che fare dunque ? Non votare per i partiti e non seguire i mass media.

Per una dimostrazione scientifica corretta bisogna partire dai dati fenomenologici di quella realtà esistente espressi in formule matematiche.

Atteniamoci dunque a questo metodo e diciamo subito che

tutti i partiti e tutti i mass media sono di proprietà dell' 1% che possiede tutta la ricchezza e/o sono finanziati con leggi dello stato

ergo

tutti i politici di tutti i partiti e tutti i giornalisti magnano o coi soldi dell' 1% che possiede tutta la ricchezza e/o coi soldi dei finanziamenti dello Stato, 

che sono concessi dai partiti che stanno al governo e hanno la maggioranza per fare apposite leggi per "il finanziamento dei partiti" e per il "finanziamento dei giornali".

Che faranno tutti i politici di tutti i partiti ?

Sosterranno l' 1% che possiede tutta la ricchezza che crea e finanzia i loro partiti , e, una volta al governo, rappresenteranno gli interessi di quell' 1% che possiede tutta la ricchezza che crea e finanzia i loro partiti.

Che faranno tutti i giornalisti di tutti i mass media ?

Sosterranno l' 1% che possiede tutta la ricchezza che crea e finanzia i loro mass media e i partiti di governo che fanno le leggi per finanziare i mass media.

Riassumo con calma la sequenza....

1) L' 1% possiede tutta la ricchezza, tutte le banche e tutte le imprese

2) Quell' 1% crea e finanzia i partiti

3) Gli elettori vanno a mettere la crocetta sul simbolo di un partito sulla scheda

4) Gli elettori trovano sulla scheda solo partiti creati e finanziati da quell'1% che possiede tutta la ricchezza 

5) Gli elettori eleggono, sempre  e comunque, partiti creati e finanziati da quell' 1% che possiede tutta la ricchezza

6) I partiti eletti per governare governeranno per rappresentare gli interessi dell' 1% che possiede tutta la ricchezza

7) I partiti eletti per governare fanno leggi per finanziare i giornali

8) Tutti i giornalisti di tutti i mass media sosterranno i partiti che fanno le leggi per finanziarli

'Nzomma in parole povere...

1) I politici di tutti i partiti sostengono l' 1% che possiede tutta la ricchezza

2) I giornalisti di tutti i mass media sostengono o l'1% che possiede tutta la ricchezza, che è il proprietario del giornale in cui lavora, e/o i politici dei partiti che gli fanno le leggi per il finanziamento dei mass media. 

'Nzomma in parole poverissime...

Tutti i politici di tutti i partiti e tutti i giornalisti di tutti i mass media sostengono quelli che je danno da magna', cioè l'1% che possiede tutta la ricchezza,

L'1% che possiede tutta la ricchezza, i partiti e i giornali so' la stessa cosa.

COME VOLEVASI DIMOSTRARE

Che fare dunque ?

Non votare per quei partiti e non seguire quei mass media.





permalink | inviato da _Giamba_ il 3/2/2018 alle 18:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     gennaio        marzo
 
 




blog letto 2680890 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

diario
Terapia intensiva di disintossicazione musicale
MoVimento Cinque Stelle
Coglioni e coglionatori
Specchietti per le allodole
I misteri della poltica
Le donne e l'amore
Buone notizie
Una risata vi seppellirà
I teoremi dello zio Giamba
Ma quanto so' buoni 'sti ebrei !
L'arte che mi piace
Il cinema che mi piace
Signoraggio bancario
Altra informazione
Il lento ma inesorabile degrado dei sinistri
Ogni comunità è sempre e comunque una mafia
I contributi di Giovan Maria Catalan Belmonte
Mi beo degli zotici
Angoscia. illusione, mistificazione, controllo
Il paese della libertà ? Maddechè ?
Friedrich Wilhelm Nietzsche
Max Stirner
Detti e citazioni latine
Comunicando con gli altri bloggers
Zia Democra
I Taliani
Cultura identitaria
AUT AUT O la vita come valore o il denaro come valore
Il cristianesimo è un delirio contro natura
L'unica realtà che esiste è l'individuo
Pier Paolo Pasolini
I coatti mentecatti della società dei consumi
L’ insostenibile leggerezza dell’ essere
Il gioco E’ le sue regole
Il pericoloso delirio della Fede nell’ Umanità;
Uscire fuori dalla logica economica
Chi crede avvelena anche te ! Digli di smettere !
Il virus Rousseau
Nativi americani
Buffoni di corte
Ezra Pound
Mio figlio è un uomo di successo ! Mi dispiace signora...
Arguti cialtroni
La televisiun la t'endormenta come un cujun
La società umana o è patriarcale o non è
Totò
Vaticano S.P.A.
Pantelleria
Ma l'Italia è in grado di dare nutrimento a tutti 'sti immigrati ?
Habere non haberi
Teste di prete
Apologia dello stronzo
Don Matteo Renzie: il pretino democristiano
Luigi Pirandello
Julius Evola
Sub specie aeternitatis
Mass media e manipolazione
Change.org

VAI A VEDERE

Giamba Facebook
Giamba Twitter
Il fatto quotidiano
Change
Wikileaks
NO TAV
Anticapitalismo
Altra Informazione
Cambiare stile di vita
Manifesto antimodernità
Lettera del capo indiano Seattle al presidente USA


 

 

Tutti i miei posts sono pubblicati

anche sul mio profilo facebook

www.facebook.com/giamba.pellei  

 

Potete trovare tutti i miei tweets

sul mio proiflo twitter

https://twitter.com/GiambaLibero

 

 

Il corpo è la mia grande ragione.

Esso non dice IO.

Esso fa IO.

C'è più verità nel corpo

che in tutte le religioni e le filosofie

della Terra.

L'unica realtà che esiste è l'individuo.

La cosiddetta "comunità" 

è un'invenzione di ricchi e potenti,

ed è sempre e comunque una mafia,

creata per annichilire gli individui,

omologarli in un gregge

e portarli tutti insieme a tosare

per far lana per il padrone.

 

 

CERCA