Blog: http://Giamba2016.ilcannocchiale.it

Il meccanismo cui si fonda questa società, realizzato e messo in atto con articolazioni reali complesse, ha un impianto teorico di base di una semplicità assoluta.


Questo post, 
come tutti i miei posts,
è pubblicato contemporaneamente qui
e sul mio profilo facebook 
"Giamba Libero Pellei" 
https://www.facebook.com/giamba.pellei

Il meccanismo cui si fonda questa società, realizzato e messo un atto con articolazioni reali complesse, ha un impianto teorico di base di una semplicità assoluta.

L' 1% degli esemplari della specie Homo Sapiens Sapiens possiede tutta la ricchezza, tutto il potere e tutti i mass media, usa i mass media per diffondere l'idea che consumo e denaro sono i soli valori e poi aspetta che tutti gli altri vadano da loro a chiedere denaro, in cambio del quale, ovviamente e naturalmente, dovranno fare quel che vogliono loro.

Si aggiunge poi un pò de etica del lavoro e de "solo il lavoro dà dignità", un pò de esaltazione dela sofferenza cristiana e il gioco è fatto.

In tal guisa miliardi de poracci vanno a lavorare alle condizioni economiche e di lavoro decise da quei pochissimi che hanno tutto il denaro, per far guadagnare sempre piu soldi a quei pochissimi che già ce l'hanno tutto.

In tal guisa miliardi de poracci vanno a girare freneticamente, come cricetini impazziti, la ruota della societàdelconsumodellaproduzioneedellusura, una ruota che nun è manco la loro, ma di quei pochissimi che possiedono tutto il denaro, tutto il potere e tutti i mass media.

Il cerchio si chiude..

P.S. Questo spiega l'avversione violenta di tutti i mass media, come detto tutti nelle mani dei pochissimii che hanno tutto il denaro, contro il reddito di cittadinanza, che toglierebbe milioni di individui dalle grinfie di quei pochissimi che hanno tutto il denaro, e pure il discorso de Ciccio Primo, che di quei pochissimi fa parte, quello quanno dice: "Lavoro per tutti, non reddito per tutti".

ITE MISSA EST...IN CULO ! AMENNE !

NELLA FOTO: Ciccio Primo lancia anatemi contro chi vuole reddito per tutti e non lavoro per tutti, e, nel farlo, scopre il rosario precedentemente avvolto intorno all'avambraccio su consiglio del suo imeige meichere, ottenendo un indubbio effetto suggestivo, perlomeno su chi se suggestiona co' ste cose...


Pubblicato il 7/7/2017 alle 8.18 nella rubrica Uscire fuori dalla logica economica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web