Blog: http://Giamba2016.ilcannocchiale.it

Breve dialogo tra Giamba e il credente che definisce "una favola dei fratelli Grimm" (sic...) l' abiogenesi, cioè il processo naturale con il quale la vita si origina a partire da materia non vivente, come semplici composti organici...


...studiata combinando conoscenze di biologia molecolare, paleontologia, astrobiologia e biochimica.

Domanda:

"Cosa pensi di chi crede ancora nell'esistenza di Dio ?"

Rispondo: "Dipende dall' età…

Se è un cucciolo di Homo Sapiens Sapiens che, come tanti, si inventa un amichetto immaginario per giocare e parlare con lui, lo capisco.

Se è un esemplare della specie Homo Sapiens Sapiens adulto penso che alla sua età è strano aver ancora bisogno di un amichetto immaginario

e gli consiglio di prendere appuntamento con uno psichiatra per risolvere il suo problema.

Dopo di che se non accetta il mio consiglio perchè ha ancora bisogno di un amichetto immaginario con cui parlare rispetto la sua libertà.

Obietta:

"E se i bisognosi dello psichiatra fossero quelli che lo consigliano ad altri?

Preciso:

"Tra quelli che delirano di vergini che partoriscono e morti che resuscitano e quelli che si limitano a constatare la realtà naturale, cioè che le vergini non partoriscono e i morti non resuscitano mi pare ovvio ed evidente che ad avere bisogno dello psichiatra siano i i primi.

Controobietta:

"E quelli che credono che alcuni amminoacidi sociali nelle profondità marine si sono congiunti per dar vita a proteine intelligenti, tra ribollite e camini fumanti, ed oplà la vita? Chi crede in queste cose non ha bisogno di un amichetto immaginario ma dell’opera magna dei fratelli Grimm…

Preciso: "Fratelli Grimm ?

L' abiogenesi è studiata combinando conoscenze di biologia molecolare, paleontologia, astrobiologia e biochimica per determinare come l'organizzazione crescente di reazioni chimiche abiotiche in sistemi non viventi abbia portato all'origine della vita sulla Terra e ipoteticamente in altri luoghi dell'universo conosciuto a partire dal Big Bang (circa 13,8 miliardi di anni fa) fino ai giorni nostri.

Aggiungo che l' abiogenesi, il processo di nascita della vita che tu attribuisci ai Fratelli Grimm (sic…) è stato riprodotto in laboratorio, sotto controllo.

Non mi risulta invece che qualche ricerca scientifica abbia dimostrato che le vergini possano partorire e/o che i morti possano resuscitare, nè che qualcuno abbia riprodotto il parto di una vergine e/o la resurrezione di un morto in laboratorio e sotto controllo.

O NOOO ??

SUSSIDIO PEDAGOGICO

https://it.wikipedia.org/wiki/Origine_della_vita



Pubblicato il 16/10/2019 alle 8.18 nella rubrica Chi crede avvelena anche te ! Digli di smettere !.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web